SCULPTRA: il bioristrutturante che dura nel tempo

Sculptra è il nome commerciale dell'acido polilattico (PLLA). Si tratta di un polimero sintetico, biodegradabile, immunologicamente inerte e riassorbibile che impiego, unito all'acido poliglicolico, per la rigenerazione dell'osso in implantologia da almeno 20 annni.

Si impiega nei casi si atonia e atrofia del volto, per ridare freschezza senza modificare la bella struttura del volto. La sua azione si deve esplicare nel corso del tempo e non è corretto pensare di ottenere dei risultati visibili già nel giro di poche settimane. L'azione dello Sculptra è progressiva e richiede tre, quattro sedute per ottenere dei luminosi risultati che durano nel tempo.

Che vantaggi ha lo Sculptra: è un materiale che impiega alcuni mesi per dare un risultato bello e naturale, che può essere quindi ben dosato e modulato. Essendo un materiale riassorbibile, il cui scopo è quello di stimolare la ricrescita del collagene e il miglioramento delle condizioni di tonicità della pelle, non è necessario ripetere le applicazioni ogni sei mesi come con l'acido ialuronico. La sua emivita è di 18 mesi circa, quindi per tutto questo tempo è ancora presente metà dello Scupltra utilizzato a fare effetto, rischiedendo solo piccoli ritocchi nel tempo, quando ritenuto necessario.

La sua formulazione è in polvere, in un flacone che viene diluito con acqua sterile (e un poco di anestetico locale per minimizzare il fastidio iniettivo) almeno 24 ore prima dell'appuntamento. E' quindi un prodotto che si confeziona appositamente per lo specifico paziente.

 

 

 

Prima

 

 

 

Dopo 2 trattamenti

 

 

 

Dopo 3 trattamenti

 

 

 

Dopo 25 mesi


Sculptra, bioristrutturante a lunga durata. Ringiovanisce nei casi di atrofie del volto senza alterare le proporzioni
Sculptra, bioristrutturante a lunga durata. Ringiovanisce nei casi di atrofie del volto senza alterare le proporzioni

Prima e dopo


Guarda il video